20 Ottobre 2020

VILLE VENETE: Villa Ca Conti

Alla scoperta di una meravigliosa villa Veneta cinquecentesca.

Villa Ca Conti fu costruita da Alberto Conti nel 1580, conte di Padova. Rimase di proprietà della famiglia fino al 1832 quando viene acquistata da Cristoforo Camerini. Nel tempo la villa viene utilizzata per varie funzioni, dall'essere una residenza estiva ad un'azienda agricola, nel tempo rimane sempre di proprietà della famiglia Camerini e tutt'oggi proprietà di Francesco Rusconi Camerini che la mantiene viva.

Tra splendide sale affrescate alla fine del 600 e gli splendidi saloni decorati da Giovanni Biasin nell'800, si ha la sensazione di vivere nel passato. Nel salone centrale ancora oggi è possibile vedere lo stemma della famiglia Conti.

La Villa può ospitare fino a 300 invitati, è possibile utilizzare il parco all'italiana e godere della vista di piante secolari che circondano la villa o la limonaia molto grande che affaccia proprio sul giardino.

Ed infine villa Ca Conti è anche casa comunale, offre il servizio di unione civile per gli sposi che non vogliono fare spostare i propri ospiti da una parte all'altra della città.

Se sei alla ricerca della giusta location per il tuo matrimonio e hai bisogno di aiuto per: ottimizzare i tempi, avere qualcuno che si occupi dell'organizzazione e del coordinamento del grande giorno, contattami per una chiacchierata, ti spiegherò cosa posso fare per te senza impegno.


Foto Villa Ca Conti

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2020/10/20/ville-venete-villa-ca-conti/VILLE VENETE: Villa Ca Conti
  • Condividi:

Redazione

Il web magazine dedicato al settore del wedding. All'interno dei nostri articoli potrai trovare tante informazioni utili per la miglior organizzazione del tuo evento e non solo. Potrai scaricare brochure gratuite legate al beauty, organizzazione e molto altro...

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.