2 Aprile 2020

Matrimonio: 10 cose che puoi fare in questo momento

,

Cosa fare

Essere nel pieno della propria organizzazione matrimonio

Siete nel pieno della vostra "organizzazione matrimonio"ma questa quarantena vi sta mettendo a dura prova?

Ecco dieci cose che potete fare mentre siete a casa e sognate il vostro grande giorno.

  • Cominciate o continuate la lista invitati

Una delle cose più impegnative è la lista degli invitati. E' già, perchè vorremmo invitare tutti, ma proprio tutti, ed il nostro budget non sempre lo consente. Quindi questo è il momento migliore dove poter dare il via a questa lista.

  • Indirizzi buste per partecipazioni

Se la lista invitati è già stata fatta, potete iniziare a scrivere gli indirizzi sulle buste. E' una cosa parecchio lunga quindi perchè non anticipare i tempi ed iniziare ora? Da galateo gli indirizzi sulle buste andrebbero scritti a mano, e se non avete preso in considerazione l'aiuto di una calligrafa, è meglio iniziare prima possibile, non tutti hanno una scrittura pulita ed ordinata.

  • Crea la tua playlist

Ebbene si, siamo a casa, tranquille senza nessuno che ci mette fretta perchè non ascoltare le canzoni che potrebbero accompagnare la nostra giornata mettendo in risalto alcuni dei momenti più significativi ed importanti del giorno del matrimonio.

  • Crea le tue bacheche Pinterest

Se ancora devi prendere una decisione in merito a stile e design del tuo matrimonio, comincia a prendere spunto attraverso l'applicazione Pinterest e crea le tue bacheche d'ispirazione. Ogni volta che prenderai visione di queste immagini inspirational, potrai visualizzare quale sarà il risultato del tuo matrimonio.

  • Lezioni di danza on line

Altra cosa molto importante, solitamente viene tenuta tra le ultime cose da fare, ma visto il tempo libero che abbiamo ora perchè non approfittare? Allo stesso tempo ci teniamo in forma direttamente dal salotto di casa nostra.

  • Divisione tavoli

Altra cosa non sempre facile è la divisione dei tavoli. Quante volte abbiamo sentito dire da amici e parenti "quella non mi è simpatica" oppure "non ho nulla in comune con loro"... Anche in questo caso meglio iniziare fin da subito con il decidere dove e come dividere gli invitati, vi posso assicurare che questa lista la farete e rifarete tante volte.

  • Ringraziamenti vari

Prenditi del tempo per cominciare a scrivere i ringraziamenti per i tuoi invitati, sarebbe davvero bello ed unico personalizzarli e non scrivere lo stesso ringraziamento per tutti. Personalizzare i ringraziamenti, darà agli ospiti un ricordo piacevole maggiore del vostro matrimonio e si sentiranno degli invitati speciali.

  • Costante aggiornamento

Restare sempre in contatto con il tuo wedding planner ti permetterà di rimanere motivata in questo momento, motivando anche le persone che stanno collaborando con te, senza tralasciare poi il fatto di avere sempre tutta la situazione sotto controllo.

  • Kit invitati/wedding bags

Preparare il kit invitati o wedding bag potrebbe essere il momento giusto. Potete cominciare guardando tra i vari siti di e-commerce, e vedere cosa può servire ai vostri invitati durante il giorno del  matrimonio. Dalle bolle di sapone, alle salviettine per le zanzare, dai fazzolettini per chi ha la lacrima facile, alle caramelline,  ecc ecc... scegliete quello che è più in linea con lo stile del vostro matrimonio

  • Organizzare giornate di relax

Una delle cose che non dovete proprio dimenticare è di organizzare delle giornate di relax prima del grande giorno solo per voi stesse. E' quella cosa che purtroppo, se non si è ben organizzati e soprattutto, organizzati dall'inizio alla fine, si rischia di sottovalutare e dimenticare, arrivando così alla settimana prima dell'evento un po' e dico, solo un po' stressate. Quindi cominciate a pianificare quelle giornate fin da ora.

Bene! Direi che per questa quarantena di cose da fare ne abbiamo, non resta solo che metterci a lavorare senza perdere tempo. Quando avrete completato questa lista vi sentirete molto più organizzate perchè le cose più complicate e lunghe sono finite.

E per restare sempre aggiornati vi lascio il link del sole 24 ore con gli aggiornamenti costanti covid-19

cosa fare

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2020/04/02/matrimonio-10-cose-che-puoi-fare-in-questo-momento/Matrimonio: 10 cose che puoi fare in questo momento
  • Condividi:

Redazione

Il web magazine dedicato al settore del wedding. All'interno dei nostri articoli potrai trovare tante informazioni utili per la miglior organizzazione del tuo evento e non solo. Potrai scaricare brochure gratuite legate al beauty, organizzazione e molto altro...

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.