9 Novembre 2018

Io Amo FIRENZE !

Ci sono posti di cui non ti stancheresti mai.
Città in cui potresti tornare decine e decine di volte. E rivivere l'emozione della prima volta. Sempre.
Firenze è uno di questi posti. 

Perdermi tra i colori di Firenze, nel cielo terso pieno di nuvole rapide che fanno da cornice alla Basilica di Santa Maria Novella, la mia preferita in assoluto. Per me è perfezione.

Firenze è un grandissimo museo a cielo aperto.

Piazza del Duomo
qui vi troverete davanti ad uno degli spettacoli più belli del mondo il vostro sguardo sarà rapito dalla maestosità del Battistero, dai marmi policromi del Duomo, dalla cupola del Brunelleschi e dai suoi misteri, ed infine dal campanile di Giotto riccamente decorato con formelle legate alle stagioni e agli antichi mestieri.
Uno splendore contenuto in così poco spazio puó solo lasciarvi a bocca aperta.
45474879_2186056298350406_6298927963194785792_n

Piazza della Signoria
qui, tutti riuniti, troviamo la fontana del Nettuno, Palazzo della Signoria con il grande David, la Loggia dei Lanzi con le sue statue tra cui la Medusa oppure Giuditta e Oloferne di Donatello.
Ovunque l’occhio si posi incontra la magnificenza dell’arte italiana tra architettura e scultura.

E mentre siete immersi in tale spettacolo sapete già che poco distante c’è la Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio.

Piazzale Michelangelo
per godervi lo spettacolo meraviglioso della città, con i suoi tetti, i suoi campanili e le sue cupole, vista dall’alto di una splendida terrazza panoramica
La vera bellezza va contemplata.
Quel tipo di bellezza che sembra quasi un'istantanea. Come se anche il tempo - e le lancette di ogni orologio - si fermassero per ammirarla.


Non c’è cosa migliore della cucina italiana. Ogni città e regione ha le proprie specialità locali. Per gli amanti della carne vi è la classica bistecca alla fiorentina. Popolari sono gli spuntini da strada come i panini con la trippa o il lampredotto (lo stomaco di mucca). I menù delle trattorie tendono ad essere principalmente a base di carne, ma niente paura per i vegetariani che si possono gustare una ribollita (la zuppa di verdure con cavolo nero e cannellini), una pappa al pomodoro (la zuppa di pomodoro con il pane), una panzanella (insalata di pane e verdura) o una cecina (farinata di ceci). Il tutto va assolutamente gustato con un ottimo bicchiere di Chianti!
45578283_1951380361617284_2228688654795014144_n.jpg
Firenze è una destinazione turistica perfetta, sia per una scappata di un solo giorno che per un viaggio di una settimana. Alcuni viaggiatori decidono di visitarla in giornata, per fare semplicemente un giro in città, mentre altri hanno bisogno di una settimana per poter assorbire al massimo tutto lo splendore dell’arte fiorentina. Ciò che è certo è che, in entrambi i casi, si lascerà la città desiderando di ritornarci!

Seguitemi nei miei viaggi e nelle foto che posto on instagram per scoprire insieme nuvi fantastici posti da ammirare; Lasarasan

Enjoy Your Trip !

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2018/11/09/io-amo-firenze/Io Amo FIRENZE !
  • Condividi:

lasarasan

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.