11 Gennaio 2019

Villa Vecelli Cavriani

,

Vi parliamo oggi di una delle ville più belle del Veneto. Una delle location da poter scegliere per il vostro matrimonio: Villa Vecelli Cavriani, in provincia di Verona.

Villa Vecelli Cavriani è adatta a diverse tipologie di eventi. Il matrimonio dei vostri sogni di certo ha una location come questa. I sontuosi interni affrescati offrono un prestigio incomparabile per il grande giorno.

L’ospitalità della villa può supportarvi con servizio ristorativo interno: con l'ottima cucina veneta e le tradizioni gastronomiche della vicina Valeggio sul Mincio, o accogliervi nella raffinata Residenza ricavata in una delle due barchesse laterali, donandovi una vera oasi di pace e serenità.

La residenza d'epoca Vecelli Cavriani offre un soggiorno esclusivo con camere dotate d'ogni comodità: dal frigo bar alla Tv, dal telefono alla connessione Internet. ogni camera è corredata di bagno privato con doccia ed aria condizionata e un ampio parcheggio interno.

Nel 1822 anche il Re di Napolie delle due Sicilie, Ferdinando I di Borbone, pernottò a Villa Vecelli Cavriani prima di giungere a Verona per incontrare Metternich. Dopo quasi due secoli Villa Vecelli Cavriani torna ad offrire regale ospitalità per ricevere pochi privilegiati ospiti: concedetevi un evento in una location... da Re!

La Storia:

Nella seconda metà del '700 la famiglia Vecelli rilevò la proprietà dalla famiglia Montresor e provvide alla riedificazione del palazzo seicentesco.

Il progetto venne affidato all'architetto Cristofoli, uno dei massimi esponenti del Neoclassicismo veneto.

Il nuovo palazzo venne concepito come una mole che si ergeva maestosamente sulla strada che collega Verona con Mantova; ai due lati le eleganti barchesse si protendevano verso la preziosa facciata interna, rivolta verso l'area del brolo.

I Vecelli vollero fin dall'inizio un edificio fastoso in grado di competere, per prestigio, con le più celebrate ville venete del tempo.

A decorare gli interni del piano nobile vennero chiamati i Bibiena come quadraturisti e frescanti della scuola di Tiepolo, tra cui Francesco Lorenzi.

Nel 1811 la proprietà passò ai marchesi Cavriani di Mantova che provvidero alla decorazione del piano rialzato.

In quel periodo la villa conobbe la massima notorietà ospitando anche delegazioni internazionali e Ferdinando I di Borbone Re delle Due Sicilie durante il Congresso di Verona del 1821.

In seguito la villa fu occupata dagli austriaci che ne fecero un ospedale militare e il degrado si fece inesorabile e lentamente scese la china del declino, interrotto fortunatamente dai nuovi proprietari.

Hanno saputo, in soli due anni, riportare la struttura all'antico splendore, con la conclusione dei lavori di restauro nel 2000.

Per info: www.villavecellicavriani.it

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2019/01/11/villa-vecelli-cavriani/Villa Vecelli Cavriani
  • Condividi:

Redazione

Il web magazine dedicato al settore del wedding. All'interno dei nostri articoli potrai trovare tante informazioni utili per la miglior organizzazione del tuo evento e non solo. Potrai scaricare brochure gratuite legate al beauty, organizzazione e molto altro...

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.