4 Gennaio 2019

Sempre la solita bomboniera o... qualcosa di diverso?

Ogni anno, ogni matrimonio sempre il solito pensierino...Ma dove lo mettiamo poi?...E che cosa ne possiamo fare?...

Oggi vi proponiamo alcune diverse cosucce che potreste regalare come bomboniere, alcune particolari, altre un pò sottovalutate, altre azzardate ma tutte bomboniere che sicuramente verranno utilizzate e non abbandonate in un cassetto.

Quindi che bomboniere originali possiamo regalare ai nostri invitati? Ve ne proponiamo 5...

Bonsai da interno.

Perchè non pensare a questa piccola pianta. E' già, perchè il bonsai, seppur piccolo ha tutte le caratteristiche di una pianta a grandezza naturale.

La cosa bella del bonsai è il suo significato, che rappresenta la vita, il costante cambiamento, la costante crescita e la costante modifica. Oltre che a dare un pò di calore alle nostre case!!! Ricordate però che per gli interni servono Bonsai Tropicali, più resistenti, così abbiamo più possibilità di sentirci tutti pollice verde.

Bonsai

Un romanzo storico

Perchè non pensare ad un grande classico come un libro da leggere. Parlo di un vero e proprio libro cartaceo, un classico, qualcosa che fa sempre piacere tenere in una libreria perchè intramontabile... Sono molti i libri che si possono regalare anche legati a storie d'amore, noi abbiamo scelto Romeo e Giulietta...

Romeo e Giulietta

Una bottiglia di Parampampoli.

Vi state già chiedendo che cos'è il Parampampoli. E' una bevanda alcolica che viene servita calda con ancora la fiamma accesa sulla superficie della tazzina. Penserete che sia una cosa come il vin brulè, in realtà è una miscela un pò più ricca del vin brulè, più dolce, fatta di: Caffè, Grappa, Vino, zucchero, miele e altri aromi, viene servita a fine pasto ed è una cosa incredibile, piace assolutamente a tutti.

Molto diffusa nel nord Italia più che nel sud, nasce verso la fine degli anni '50 in Trentino dove è tutt'ora situato il rifugio crucolo che continua la tradizione del parampampoli. Diffidate dalle imitazioni e non ve ne pentirete.

Parampampoli

Sale speziato.

Se vogliamo pensare a qualcosa di piccolino pensiamo al sale speziato, chi non lo usa in casa? Direi tutti... la cosa bella di questo pensiero è che lo potete anche creare voi se non vi volete rivolgere a qualcuno che si occupi di questo, così diventerà del tutto personale...

Sale Speziato

Scopri ulteriori ricette nella nostra categoria Food

Bar Shampoo.

Altra idea diversa e facilmente utilizzabile dai vostri invitati può essere lo shampoo a forma di saponetta. Nato già da qualche anno ma ancora poco diffuso in Italia, questa saponetta, che in realtà è uno shampoo, riesce a fare molti più lavaggi rispetto alla normale confezione liquida che tutti utilizziamo, costando veramente poco e senza avere l'involucro di plastica.

Ebbene si, questa saponetta nasce proprio per questo motivo, il voler abbattere l'utilizzo della plastica. Direi che noi donne soprattutto, in questo caso potremmo fare veramente la differenza la differenza.

La guida di Venezia Corto Maltese (Hugo Pratt)

Altra cosa molto originale da regalare è una guida turistica della città in cui vi sposate, se le nozze si svolgono in una storica, turistica e grande città. Noi abbiamo scelto la guida di Venezia, in compagnia di Corto Maltese, personaggio emblematico del fumetto e del suo creatore Hugo Pratt.

Noi abbiamo pensato a queste 5 possibili bomboniere, e voi che cosa avete pensato per il vostro matrimonio?

Se volete scoprire di più vi lascio il link qui sotto.

https://www.admaioraproject.it/wedding/

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2019/01/04/sempre-la-solita-bomboniera-o-qualcosa-di-diverso/Sempre la solita bomboniera o... qualcosa di diverso?
  • Condividi:

Redazione

Il web magazine dedicato al settore del wedding. All'interno dei nostri articoli potrai trovare tante informazioni utili per la miglior organizzazione del tuo evento e non solo. Potrai scaricare brochure gratuite legate al beauty, organizzazione e molto altro...

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.