19 Giugno 2017

Sondaggio: che matrimonio sei?

,

Se come me siete appassionati del reality “QUATTRO MATRIMONI” su real time, allora è superfluo che io vi dica che esistono infinite possibilità quando si tratta di organizzare il proprio Matrimonio. C’è chi si affida alla formula classica e chi invece decide di dare sfogo al proprio animo eccentrico, chi organizza sontuosi ricevimenti e chi invece predilige un’atmosfera intima e raccolta. Anche le location possono essere le più svariate: si passa dal castello medioevale alla spiaggia, dalle vie di una città romantica come Venezia ad un’ambientazione post industriale in un loft di Milano.

E tu, CHE MATRIMONIO SEI?

  1. MATRIMONIO IN CHIESA.
    Certo qui nel “Bel Paese” tradizione vuole la sposa in abito bianco che percorre la navata di una Chiesa camminando a passo ritmato verso il suo futuro sposo che la attende trepidante all’altare. Per esperienza posso dire che nonostante l’afa di una domenica di luglio, il pianto e lo scorrazzare dei bambini e le soporifiche omelie del prete di turno l’emozione mantiene sempre altissimi livelli. E un pizzico di ironia può facilmente smorzare un po’ la formalità di un Matrimonio in Chiesa: con la sposa che arriva a cavalcioni di una bicicletta guidata dal padre, con un improbabile trattore decorato a palloncini come “auto degli sposi” o il lancio di mini tortellini colorati al posto del classico riso.

Elisa Toffoli appena uscita dalla chiesa brinda con un calice di vino. La cantante è arrivata alla cerimonia in sella ad una moto a tre ruote con tanto di casco sopra la coroncina di fiori. Foto da Instagram.

  1. MATRIMONIO E UNIONE CIVILE.
    Se a sposarsi invece sono due atei, due persone dello stesso sesso o di credo differente allora il rito civile è un’alternativa non solo dovuta ma anche piacevole. La formula è decisamente abbreviata e più concentrata sull’effettivo motivo della riunione di amici e famigliari, il dress code molto meno rigido e c’è anche la possibilità di decidere dove celebrare la propria unione, magari in riva ad un lago o nel parco di una villa palladiana, sotto il più classico arco decorato a rose e fiocchi in organza.

A Torino è possibile celebrare l'unione civile all'interno dello Stadio Olimpico. Per informazioni qui.

  1.  IL MATRIMONIO SEGRETO.
    Per qualcuno il Matrimonio è un momento da condividere con i propri cari, per altri la felicità del momento va assaporata nell’intimità della coppia e di pochi invitati. E’ una scelta che spesso vediamo presa da molti vip soprattutto per evitare il clamore della stampa e dei paparazzi. Ma può essere una buona idea anche per alleggerire lo stress e sorprendere gli invitati ignari di ciò a cui stanno per assistere.

Matrimonio a sorpresa per le star televisive Ian Somerhalder e Nikki Reed (Foto da Instagram). Gli invitati convinti di essere ad un normale party sono stati trasportati a loro insaputa in una località segreta dove i due amanti si sono scambiati i voti "Non volevamo per i nostri cari una cerimonia formale". Su Brides tutti i dettagli. 

  1.  IL MATRIMONIO COUNTRY CHIC.
    Ultimamente sento nominare molto spesso questo tipo di matrimonio bucolico. Com’è facile immaginare è una moda importata dagli States, con tanto di sposa in stivaloni da cowgirl e balle di fieno su cui sedersi. Ma anche senza spingersi all’esagerazione molte coppie scelgono delle location diverse dal solito, con tavolate in legno e fili di luci colorate appese, immersi in una atmosfera magica e sognatrice pari a quella di un video di Paolo Nutini.

Esempio di addobbo per una festa in stile Country. Non solo fieno e tori meccanici insomma. Altre idee qui.

  1.  FESTA CON PISCINA.
    Chi lo dice che non possa esserci un connubio tra formalità e divertimento? L’importante è organizzare la giornata del proprio Matrimonio in momenti separati tra cerimoniosità e relax. Una buona idea potrebbe essere quella di scegliere una location con piscina al bordo della quale servire le bollicine e il finger food di benvenuto e dove potersi gettare dopo il taglio tradizionale della torta. Ricordatevi soltanto di specificare nell’invito di portare con sé il costume!

Festa di matrimonio finisce in piscina. Foto da "YOU MAY FRENCH KISS THE BRIDE"

La nostra domanda è: come immagini o come hai organizzato il tuo MATRIMONIO DEI SOGNI?  Rispondi al sondaggio e RACCONTACI nei commenti come dev'essere per te il matrimonio ideale!

 

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2017/06/19/sondaggio-che-matrimonio-sei/Sondaggio: che matrimonio sei?
  • Condividi:

Redazione

Il web magazine dedicato al settore del wedding. All'interno dei nostri articoli potrai trovare tante informazioni utili per la miglior organizzazione del tuo evento e non solo. Potrai scaricare brochure gratuite legate al beauty, organizzazione e molto altro...

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.