10 Dicembre 2018

I confetti dei Royal Wedding? Sono italiani!

,

Di certo non tutti sanno che i confetti più buoni al mondo, nonché i confetti scelti dai reali per i propri matrimoni, sono italiani. Più precisamente di Sulmona, dall'azienda Pelino.

L'azienda Pelino è una realtà a conduzione familiare, tramandata da padre in figlio dal 1783. Una tradizione che non è mai stata rimpiazzata dalla produzione industriale. Una scelta che rende l'azienda Pelino leader di questo mercato. Da diverso tempo infatti  viene scelta dalla casa reale inglese: già dal matrimonio di Carlo e Diana fu scelta questa azienda per produrre i confetti dell'evento.

Il più grande matrimonio però al quale hanno partecipato è quello dei reali del Qatar. La principessa Aisha infatti ha voluto più di seimila fiori fatti di confetti, mille bomboniere per gli ospiti, per un totale di oltre cento chili di confetti.

Sulmona è da sempre la capitale di prodotto gastronomico: percorrendo la via principale della città è possibile infatti imbattersi in diverse botteghe artigiane che vendono principalmente confetti.

Tra queste la famiglia Pelino è quella che più ha reso questo dolce una vera e propria icona. Privi di grassi animali, i confetti Pelino contengono solamente mandorla d'Avola, zucchero e vaniglia, mentre la versione al cioccolato contiene solo la parte più pregiata delle fave di cacao. Oggigiorno è possibile trovarli in diversi gusti: oltre alla mandorla ed al cioccolato, è possibile trovarli anche al pistacchio, alla fragola o al più moderno ricotta e pere.

per info: www.confettimariopelino.com

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2018/12/10/i-confetti-dei-royal-wedding-sono-italiani/I confetti dei Royal Wedding? Sono italiani!
  • Condividi:

Redazione

Il web magazine dedicato al settore del wedding. All'interno dei nostri articoli potrai trovare tante informazioni utili per la miglior organizzazione del tuo evento e non solo. Potrai scaricare brochure gratuite legate al beauty, organizzazione e molto altro...

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.