28 Marzo 2021

Come organizzare un piccolo evento in giardino

Da sempre organizziamo pranzi, cene, eventi e feste tra amici nelle nostre case. Ma se volessimo fare qualcosa di più originale per rendere il tutto più speciale? Se volessimo trasformare la classica spaghettata tra amici in qualcosa di più!

Ecco a voi un nuovo articolo che parla di come organizzare un evento in giardino di proprietà.

Cosa leggerai in questo articolo:

  • Valutare gli spazi
  • Valutare gli spazi
  • Decidi lo stile del tuo evento
  • In che cosa investire
  • Attenzione agli insetti

Valutate gli spazi

La prima cosa che dovete fare è valutare gli spazi che avete a disposizione. Sembra banale ma in realtà non lo è. In base al quantitativo di amici che volete invitare, ed in base alla tipologia di giornata che volete organizzare, vanno valutati tutti gli spazi esterni che avete a disposizione. Per spazi esterni si intendono tutti gli spazi calpestabili dove è possibile allestire tavoli, sedie o perchè no, coperte per una domenica di pic nic. Dopo aver valutato gli spazi e deciso che quella sarà proprio la zona dove volete organizzare il tutto è bene mettere in calendario una giornata dedicata al giardinaggio, sistemare il giardino prima dell'arrivo degli ospiti fa apparire il giardino sempre più bello e più grande di quello che è nella realtà.

Lo stile dell'evento

Dopo aver confermato che il giardino sarà il posto ideale per la vostra festa pensate a quale vuole essere lo stile di questa giornata. Non servono grandi cose, a volte una bella tovaglia ed il giusto centrotavola può radicalmente cambiare l'aspetto della festa, facendo percepire a tutti che la semplice spaghettata è qualcosa di più importante. Noi abbiamo organizzato il pranzo in giardino per festeggiare il battesimo di Lorenzo qualcosa di veramente intimo ed in famiglia, con pochi accorgimenti siamo riusciti a rendere il tutto più speciale.

In che cosa investire

A seconda di quanto volete investire economicamente scegliete quali fornitori contattare, noi nell'occasione del battesimo abbiamo deciso di contattare una fiorista della zona dove si sarebbe organizzata la festa ed uno chef a domicilio. Questo per non far rimanere nessuno dietro ai fornelli. Per poter scegliere tra catering, chef a domicilio o semplicemente take away dovete pensare al quantitativo degli ospiti che saranno presenti, ovviamente la decisione che prenderete inciderà sul prezzo perchè questi servizi hanno anche costi diversi. Sappiate che il catering sotto un certo quantitativo di persone non si sposta. Contattare lo chef privato che viene a casa vostra e cucina per voi e per i vostri ospiti è qualcosa di veramente piacevole e diverso. Lo considero anche divertente perchè è possibile interagire con lui e perchè no, vedere cosa ci prepara e come. Il costo dello chef a domicilio è un pò più elevato rispetto al catering e può cucinare solo per piccoli gruppi, ma vi posso garantire che il risultato sarà da ristorante oltre a non dover pensare a nulla perchè si preoccupa di tutta la spesa ed anche il vino da abbinare ai vostri piatti.

Se organizzate invece un evento in giardino di sera è d'obbligo procurarsi anche il giusto allestimento di luci da esterno questo per non dover ricorrere alle candele che inevitabilmente si consumano e dobbiamo cambiarle e soprattutto le luci presenti nei tradizionali porticati di casa sono sufficienti per illuminare la nostra serata.

Se la festa in questione è un battesimo, un compleanno o qualcosa che vuole essere ricordato nel tempo, ricordatevi di contattare un fotografo professionista, non affidatevi al cugino del cugino del cugino, le foto belle rimangono nel tempo quelle dei cugini spesso le si cestina. Cercate di contrattare sul prezzo, magari richiedendo la sua presenza solo nei momenti più importanti come il taglio torta con il brindisi o lo spegnere le candeline.

E per finire... Attenzione agli insetti

Ed infine a seconda della zona in cui vivete, non dimenticate qualche sera prima di fare un trattamento per gli insetti, spesso sono motivo di fastidio per gli ospiti grandi e piccini, soprattutto di sera.

e se volete organizzare una piccola festa nel giardino di casa vostra ma avete poco tempo a disposizione, contattateci, vi aiuteremo negli aspetti che più ritenete importanti. L'agenzia ad maiora project fornisce anche servizi parziali come consulenze telefoniche (se vi trovate in difficoltà particolari) o ricerche dei fornitori e molto altro. clicca qui

Organizza con noi il tuo evento in giardino, clicca qui sotto per avere la CHECK LIST GRATUITA con la descrizione di tutte le cose da fare comprese di tempistiche per organizzare tutto al meglio e senza tralasciare nulla.

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2021/03/28/come-organizzare-un-piccolo-evento-in-giardino/Come organizzare un piccolo evento in giardino
  • Condividi:

Redazione

Il web magazine dedicato al settore del wedding. All'interno dei nostri articoli potrai trovare tante informazioni utili per la miglior organizzazione del tuo evento e non solo. Potrai scaricare brochure gratuite legate al beauty, organizzazione e molto altro...

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.