16 Gennaio 2019

Bomboniere matrimonio solidali

,

In un momento un cui si fanno progetti e si sogna il futuro, è inevitabile pensare a quanto siamo fortunati e come il mondo invece possa essere crudele con alcuni. Ma cosa possiamo fare nel concreto per migliorare la loro vita? Le bomboniere matrimonio solidali possono essere nel loro piccolo un valido aiuto.

Molte associazioni mettono a disposizione la possibilità di acquistare degli oggetti e devolvere il ricavato in beneficenza.

Vi danno quindi la possibilità di fare ai vostri ospiti un regalo gradito ed ancor più significativo.

Sai già a che punto dell'organizzazione dovrai pensare alle tue bomboniere? Scarica la lista delle cose da fare mese per mese e non scorderai nulla!

Bomboniere matrimonio solidali

Come abbiamo detto, sono tante le associazioni con le quali poter realizzare un regalo solidale, così da poter celebrare non solo il vostro amore ma anche una causa nobile.

Alcune permettono anche la personalizzazione, così da non perdere il filo che accomuna tutte le tue nozze. Altre dispongono di oggetti veramente originali, in modo da poter realizzare comunque delle bomboniere originali.

Scopriamo con chi puoi realizzare quindi le tue bomboniere matrimonio solidali:

WWF:

Visto l'utilizzo di materiali riciclati o grezzi (carta, stoffe, nastri..), sono perfette per un matrimonio rustico o eco sostenibile. D'altronde come recita il claim del sito, "un regalo per te, un aiuto al pianeta".

Le trovi qui.

Clownterapia:

Hai mai pensato di donare un naso rosso? Sì, hai capito bene. Da oggi potrai farlo grazie a questa splendida iniziativa che aiuta a rendere più sereno il percorso ospedaliero di bambini e adolescenti ricoverati in Oncologie Pediatriche a Torino, Bologna, Roma e Milano.

(Ma se non ti piace il naso rosso non preoccuparti, hanno tanti altri oggetti!)

Li trovi qui.

Unicef:

Con le bomboniere matrimonio solidali dell'Unicef scenderai in campo per aiutare tanti bambini che ne hanno bisogno.

Le trovi qui.

Save the Children:

Come nel caso precedente il gesto d'amore che vorrai fare, sarà desinato a tanti bambini in difficoltà. Inoltre c'è la possibilità di personalizzare i testi di biglietti e pergamene.

Le trovi qui.

Amnesty International:

"Difendi i diritti umani e costruisci un mondo più giusto" con le bomboniere di Amnesty International. Colorate ed allegre con illustrazioni fatte a mano.

Le trovi qui.

Emergency:

Emergengy offre diverse opzioni tra cui scegliere per le tue bomboniere matrimonio solidali. Affidandoti a loro decidi di aiutarli ad offrire cure medico-chirurgiche gratuite a vittime di guerra, mine antiuomo e povertà.

Le trovi qui.

Gli amici de "il piccolo principe":

Queste bomboniere vengono realizzate in modo completamente artigianale da ragazzi e giovani disabili insieme ai loro educatori.

Le trovi qui.

AIL:

Le bomboniere matrimonio solidali di AIL ti danno la possibilità di aiutare laricerca a combattere malattie del sangue come leucemia, linfomi e il mieloma. 

Le trovi qui.

L'africa Chiama:

Ed infine un'associazione che abbiamo particolarmente a cuore grazie ad alcuni meravigliosi progetti realizzati insieme nel passato.

Il ricavato delle bomboniere aiuterà tante famiglie e bambini di strada in difficoltà, nelle zone più povere di Kenya, Zambia e Tanzania.

Le trovi qui.

Cerchi aiuto per realizzare o personalizzare le tue bomboniere matrimonio solidali? Scrivici e parliamone 🙂

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2019/01/16/bomboniere-matrimonio-solidali/Bomboniere matrimonio solidali
  • Condividi:

Sara LoveTheDate

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.