21 Maggio 2018

Quando l’amore supera i confini e...cerca una wedding planner! ( Part 2)

[foogallery id="4500"]

Sabato arriva con un’atmosfera di piena estate. Il colpo d’occhio non è male: il colore dell’abito delle damigelle ( che come wedding planner ci aveva un po’ sorpreso) ci ha spinto a tenere come base un’inusuale color rame. Prepariamo la coreografia riservata alla cerimonia misurando i centimetri di ombra da utilizzare. Tableau mariage ok, tavoli e catering ok, i fiori vengono posizionatio all’ultimo momento vista la calura, ritirati gli abiti e consegnati agli sposi nelle loro rispettive camere dove si sono rifugiati cercando un momento di relax con l’aiuto dell’aria condizionata. Sistemato il portafedi e gestito il susseguirsi di parrucchiera ed estetista per le ospiti e alla fine per la sposa. I 120 ospiti spariscono dalla piscina dove fino all’ultimo hanno cercato refrigerio e si rintanano per i preparativi nelle loro camere. Anche le wedding planner possono concedersi una velocissima doccia ed un doveroso cambio d’abito.
La cerimonia si svolge come da copione nonostante i 36 gradi... i più sofferenti sono ovviamente gli uomini costretti nelle giacche d’ordinanza.
Due celebranti ( uno per ogni lingua) e un rito scandito da’italiano e l’inglese e da una musica dolcissima. Emozionati gli sposi si scambiano le promesse e subito dopo un piccolo intermezzo per il rito indiano. Le due sorelle dello sposo omaggiano la sposa con uno splendido sari di seta rosa e lo sposo aggancia una collana al collo della sposa che simboleggia il benvenuto nella nuova famiglia.
A cerimonia conclusa le giacche spariscono e ci si sposta nella zona del ricevimento vero e proprio. La tensione cala e si raffredda anche la temperatura grazie all’aperitivo ghiacciato che da’ un po’ di sollievo. Gli sposi spariscono per le foto di rito in riva al lago e con calma e molta disciplina tutti si accomodano ai posti assegnati proseguendo gli aperitivi e gli antipasti.Dopo 20 minuti circa arrivano a suon di musica e con un simpatico balletto damigelle, garcons  e sposi che prendono finalmente posto e la cena può essere servita. La musica si abbassa per permettere agli ospiti di dialogare. Appena calato il sole riparte la voglia di festeggiare e dopo alcuni discorsi di rito ci si sposta in zona open bar. Sappiamo quante volte hanno provocato ed avevamo visto un’anteprima al computer durante uno dei tanti collegamenti skype, ma il primo ballo degli sposi ha lasciato tutti senza parole. Palloncini  a led  e candele hanno fatto da cornice al taglio torta e poi via con i balli.
Incuranti della stanchezza cominciamo a sistemare le nostre cose: sposi ed ospiti sembrano veramente felici e spensierati. Una sola certezza: anche questa volta siamo riuscite a realizzare un sogno e non è poco.

Manuela di Quirico

Wedding Planner Consultant Coordinator - Le Donne del Lago - via Milano 9 -Peschiera del Garda ( Verona). www.ledonnedellago.com .
Mobile: +393343500740

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2018/05/21/quando-lamore-supera-i-confini-e-cerca-una-wedding-planner-part-2/Quando l’amore supera i confini e...cerca una wedding planner! ( Part 2)
  • Condividi:

Manuela DiQuirico

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.