2 Maggio 2018

Villa Pisani.

Villa Pisani museo nazionale

A 10 minuti da Padova e a circa 30 minuti da Venezia si trova una stupenda ed imponente villa, la settecentesca "Villa Pisani".Viene anche comunemente chiamata "Palazzo Reale", in quanto nel tempo ha ospitato diverse famiglie successivamente alla famiglia Pisani, come il viceré d'Italia Eugenio Beauharnais, gli Asburgo e i Savoia.

Durante la visita in villa si possono ammirare stanze ricche di arredi e opere del settecento e ottocento, stanze che hanno ospitato personaggi come: Napoleone, il re Vittorio Emanuele ll, Mussolini e Hitler.

Ma non è tutto qui, la villa è stupenda anche dall'esterno perché il parco di Villa Pisani si estende per circa 10 ettari con diversi giardini: all'Italiana, dove all'interno dello stesso possiamo trovare un fantastico Labirinto con al centro una piccola torre che dall'alto ti permette di ammirare il labirinto e capirne il percorso.

Dal lato opposto troviamo un giardino tutto all'inglese, un giardino un pò più ricco di piante e cespugli ma comunque bellissimo e se lo si percorre tutto all'interno di quest'ultimo possiamo trovare un gazebo sempre dell'epoca settecentesca.

Un altro ed ultimo giardino si trova  a lato delle scuderie di "villa Pisani", giardino ricco di serre dove le famiglie che si sono succedute nel tempo coltivavano agrumi, il quale permetteva ai proprietari di avere un guadagno che successivamente veniva investito per il mantenimento di tutto il parco.

[foogallery id="3755"]

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2018/05/02/villa-pisani/Villa Pisani.
  • Condividi:

Redazione

Il web magazine dedicato al settore del wedding. All'interno dei nostri articoli potrai trovare tante informazioni utili per la miglior organizzazione del tuo evento e non solo. Potrai scaricare brochure gratuite legate al beauty, organizzazione e molto altro...

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.