28 Marzo 2018

L'Africa nel cuore (di Viaggiare che passione)

Di viaggi ne ho fatti tantissimi ,posso dire di aver visitato tutti i continenti ma  il luogo che ha lasciato qualcosa in più dentro di me è senza dubbio l'Africa.

Ho avuto la fortuna di stare e vivere in posti molto interessanti e suggestionanti come la Thailandia che con la sua filosofia buddista ti trasmette quella pace e tranquillità mistica che pochi luoghi sanno trasmettere ,ma l'Africa con i suoi sorrisi di sofferenza,i suoi odori,i suoi sapori,i suoi paesaggi e i suoi tramonti ti lascia dentro quel qualcosa che ti fa apprezzare la vita cosi com'è in natura e non come magari noi occidentali siamo abituati a viverla e vederla!

Tornavo da pochi mesi dall'indonesia dopo aver visitato Bali e Singapore,e già la voglia di ripartire era tanta e allora d'accordo con mia moglie abbiamo deciso di partire per la Tanzania e precisamente Zanzibar !

Prima di partire informandomi un po' sulla location che saremo andati a visitare mi aspettavo un posto più turistico o meglio più predisposto per i turisti,ma una volta arrivati in aeroporto mi sono reso conto della realtà in cui vivono ,e il dettaglio non da poco che mi ha creato stupore è il fatto che in aeroporto,cosa mai vista prima da parte mia,i bagagli non venivano consegnati sui nastri trasportatori ma venivano portati a mano dall'aereo all'interno dell'aeroporto e consegnati ai passeggeri.

Erano circa le 2 del mattino e ad  aspettarci c'era una guida locale che abbiamo contattato dall'Italia ,si chiama Gigi che subito appena ci ha visti ha spalancato quel suo sorriso contagioso con quei dentoni bianchi che nel buio della notte si notava anche a 100 metri di distanza.

Gigi ci ha accompagnati dall' aeroporto al resort ,circa 1 ora di macchina ,la strada poco illuminata ,con persone che camminavano sui lati ed erano visibili solo grazie ai fari della nostra macchina ,la strada principale a malapena asfaltata,il resto sempre sterrato.Questo è stato il primo impatto che ci ha regalato l'Africa.

Durante il nostro soggiorno abbiamo girato con una guida locale conosciuta in spiaggia,Abdul che ci ha mostrato le meraviglie naturalistiche come l'atollo di Nemba,i bellissimi tramonti di Kendwa,la foresta di mangrovie ,le scimmie rosse native ed esclusive di Zanzibar e le varie spiagge paradisiache,così come la capitale Stone town con il suo mercato popolare,ma l'esperienza più bella è stata la visita al villaggio di Pangwe.

Abbiamo regalato cappellini magliette penne e quaderni ai bambini delle scuole che dalla contentezza ci assalivano e piangevano per ottenere una semplice penna o matita che magari per noi è insignificante,ma per loro aveva un valore incredibile.Questa è stata un esperienza che mi ha segnato moltissimo e mi porterò per sempre nella mente e nel cuore e sicuramente tornerò a rivivere ,perché quel sorriso di quei bambini ,scalzi e senza possedere nulla è un qualcosa di incredibile.

Dopo questo viaggio io e mia moglie abbiamo deciso di unire la passione al lavoro e io da dipendente stipendiato in una ditta privata ,mi sono licenziato e ho messo su "viaggiare che passione " un agenzia di viaggi inaugurata un mese fa mettendo a disposizione dei clienti la nostra passione e esperienza nel viaggiare siccome è un lavoro che farei anche gratis.

La nostra pagina fb è "viaggiare che passione-si travel casoria" e siamo a disposizione per qualsiasi consiglio o consulenza inerente ai viaggi! Carmine

facebook: si-travel (Casoria)

No Comments

https://www.admaioraproject.it/blog/2018/03/28/lafrica-nel-cuore-con-i-suoi-sorrisi-di-sofferenza/L'Africa nel cuore (di Viaggiare che passione)
  • Condividi:

Redazione

Il web magazine dedicato al settore del wedding. All'interno dei nostri articoli potrai trovare tante informazioni utili per la miglior organizzazione del tuo evento e non solo. Potrai scaricare brochure gratuite legate al beauty, organizzazione e molto altro...

post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.